Multi Tabbed Widget

Abruzzo Up n' Down: Cos'è e chi siamo.


Abruzzo Up n' Down nasce da un amore e da una passione: l'amore per la propria terra e la passione per i viaggi.
L'Abruzzo è una Regione ancora tutta da scoprire, scrigno di bellezze che ne fanno uno dei tesori d'Italia e del continente europeo. Con i suoi tre Parchi e le innumerevoli riserve, l'Abruzzo ben può assumersi il titolo di "Regione cuore verde d'Europa".

L'assenza di un turismo di massa e invadente ha preservato le sue bellezze naturali, le sue tradizioni e le sue usanze che di anno in anno si rinnovano tra i viottoli acciottolati di un qualche paesino o sulle scalinate di uno dei tanti eremi nascosti tra le rocce o boschi sempreverdi. Qui, in Abruzzo, l'eternità e l'immutabilità della Natura si accompagnano all'antichità e all'immutabilità delle tradizioni umane. Soltanto qui, la Natura, con le sue stagioni, i suoi soli e le sue stelle, ancora scandisce il tempo degli uomini. E' l'Abruzzo la Regione dove ognuno di noi può riscoprire pienamente la sua dimensione umana e la bellezza di quell'antico rapporto Uomo-Natura, oramai perduto irrimediabilmente nelle grandi città.

Così, nelle strette viuzze di un paesino, circondato da alti monti, non è inusuale incontrare un pastore che conduce le bianche pecore al pascolo, o una vecchietta sull'uscio intenta a filare la propria lana, o ammirare l'esperta opera di un artigiano mentre modella la ceramica, o ascoltare il ticchettare del fabbro che curva un ferro di cavallo. Allo stesso modo, non è inusuale assistere allo svolgimento di riti atavici, appartenenti ad un mondo precedente all'arrivo del Cristianesimo e che il Cristianesimo ha rivisitato.

Ecco, Abruzzo Up n' Down nasce per far conoscere queste bellezze a quanti siano ancora alla ricerca di una terra in cui la tecnologia non abbia distrutto la società e la natura, in cui ciò che si mangia si sappia da dove provenga, in cui si possa ancora godere di quanto si è perso nel resto del mondo.
In una parola: Slow Life e Green Tourism.

Unendo la nostra esperienza nell'ambito del turismo di incoming maturata in Tour Operators italiani ed esteri, abbiamo creato un'Associazione che sia in grado di promuovere il territorio abruzzese da una parte e accogliere turisti dall'altro, permettendo dunque una conoscenza diretta di questa meravigliosa terra. 
Abruzzo Up n' Down ha due obiettivi: amare e fare amare l'Abruzzo, regalando un'esperienza indimenticabile in questi luoghi incontaminati e unici.

Quindi, se stai programmando una vacanza in Abruzzo, contattaci!
Creeremo un itinerario su misura per te, indicandoti i luoghi più belli da visitare, i ristoranti e le trattorie migliori e più tipiche, le strutture più belle e suggestive dove passare la notte!
Ed il tutto gratuitamente!





LASCIA UN COMMENTO:





GUARDA L'ABRUZZO NEI NOSTRI VIDEO!